Attività in vendita vicino a me


Vuoi diventare un imprenditore? L’acquisto di un’azienda è un processo in più fasi che richiede tempo e attenzione.

Per acquistare l’attività giusta al giusto prezzo, è necessario condurre la due diligence. Non dovresti mai condurre la due diligence da dietro la tua scrivania, ma piuttosto agire come un vero investigatore e raccogliere informazioni utilizzando un’ampia gamma di fonti di dati, inclusi bilanci, relazioni annuali, esperti finanziari, fornitori, (ex) clienti, investitori e concorrenti . Per confermare o confutare le tue ipotesi (es. sostenibilità del margine di profitto), devi raccogliere questi dati dal campo.

Devi andare sul campo per raccogliere dati immateriali. Ciò include quanto segue: posizionamento del prodotto nei negozi, immagine aziendale, cultura aziendale, qualità dell’inventario, fidelizzazione del cliente, soddisfazione del cliente e modo in cui i clienti percepiscono la posizione dell’azienda sul mercato.

A causa della mancanza di sistemi IT, è difficile accedere ai dati finanziari in un gran numero di piccole imprese. La velocità con cui ricevi le informazioni la dice lunga sull’azienda. Comprendere le tendenze in termini di margini, sconti, entrate, ecc. richiede di scavare nei dati grezzi.

Se non ci sono numeri, non affrettarti a comprare l’attività.

Diventi un imprenditore una volta completate le pratiche burocratiche necessarie (come il trasferimento dei rendiconti finanziari).

Dopo aver acquistato un’attività, la tua responsabilità non finisce. Successivamente, entrerai nella fase post-acquisto del processo di acquisto.

Di seguito sono riportati i quattro passaggi della fase post-acquisto per l’acquisto di un’attività:

Rivedere le pratiche e i processi attuali

Parla con tutti i dipendenti attuali

Valutare la cultura dell’azienda

Mantenere un programma di revisione regolare

Performance storica e attuale: copre vendite, fatturato e profitto. È possibile ottenere una quantità significativa di queste informazioni dagli archivi di documenti ufficiali.

Proiezione del successo futuro: quanto successo prevediamo che l’azienda avrà. Se desideri la valutazione più accurata, potrebbe essere necessario parlare con un contabile.

Le attività, il flusso di cassa, le spese e i debiti costituiscono la situazione finanziaria dell’azienda. È possibile raccogliere queste informazioni da documenti aziendali e fonti ufficiali.

Problemi di contenzioso: questo include qualsiasi procedimento legale in cui è coinvolta l’azienda. Parla con un avvocato per scoprire se la società è coinvolta in un contenzioso.

Il motivo della vendita dell’attività: si riferisce alle ragioni della vendita dell’attività. Potresti essere in grado di ottenere una comprensione più chiara della loro risposta se parli direttamente con loro.

È importante sapere quali cambiamenti sta apportando il governo al settore industriale in cui opera l’azienda. Queste informazioni possono essere trovate sulle pagine web dei dipartimenti governativi appropriati.

Questo si riferisce a qualsiasi proprietà intellettuale di proprietà dell’azienda. È qualcosa che puoi determinare parlando con gli attuali proprietari.

Puoi raccogliere molte informazioni sull’attività che ti interessa acquistare dalla tua stessa ricerca. Tuttavia, un professionista può aiutarti con alcuni dettagli.

Essere un cliente dell’azienda

Invitare un amico a utilizzare l’attività

Controllare quanti clienti entrano ed escono dall’attività in diversi momenti della giornata

Ispezione del commercio durante il fine settimana, in particolare in pub, ristoranti e hotel

Comunicare in modo sottile con i concorrenti

Dovresti farti le seguenti domande quando stai per visitare l’attività:

Vuoi davvero possedere questa attività?

Ha dei vantaggi o degli svantaggi?

È una società con cui vorresti fare affari?

Questo tipo di attività è stato sul mercato di recente? Hanno venduto?

Perché questa attività è in vendita?

Quando visiti l’attività, puoi porre agli attuali proprietari le seguenti domande:

Per quanto tempo hanno posseduto l’attività?

Prima che lo acquistassero, com’era l’attività?

Il viaggio di un compratore

La seconda fase dell’acquisto di un’azienda è l’acquisto. Man mano che si passa dalla determinazione del valore di un’attività al completamento dell’acquisto, è necessario completare una serie di attività.

Un’attività può essere acquistata in sei passaggi:

Valutazione d’affari

Disposizioni finanziarie

Ottenere rappresentanza legale

Formalizza la tua offerta

Fai la tua due diligence

Completamento dell’acquisto

Di seguito, abbiamo spiegato ciascuno in modo più dettagliato.

Conoscenza dettagliata della finanza

Gli imprenditori che hanno successo mirano a rendersi conto di essere esperti nell’aspetto finanziario delle loro aziende.

È importante analizzare gli aspetti finanziari di un’azienda prima di fare un’offerta su di essa. Durante i primi mesi dell’attività, devi assicurarti di poter mantenere l’attività, quindi realizzare un profitto col passare del tempo.

Comprendere la matematica per acquisire e gestire un’impresa può essere più facile con l’aiuto di un esperto di finanza.

Analizza la tua posizione

Ricerca attentamente il mercato

Conoscenza dettagliata della finanza

Scegliere la posizione giusta

Trovare l’immobile giusto per la tua attività

Visitare un’azienda

Ciascuno di questi argomenti è stato discusso in dettaglio di seguito.

Quindi, quando hai riflettuto a lungo e intensamente sul tipo di attività che desideri acquistare e su cosa puoi permetterti, puoi iniziare a cercare. I due fattori da considerare sono la geografia e se hai bisogno di un’attività con alloggio incluso o meno.

Quando sei seriamente intenzionato ad acquistare un’attività, un agente di trasferimento d’azienda o un broker sarà di grande aiuto. Al giorno d’oggi, Internet giocherà un ruolo importante nella tua ricerca. Ci sono innumerevoli attività in vendita in tutto il mondo tramite gli agenti di trasferimento d’impresa, ognuna con il proprio sito Web che elenca le attività in vendita. Tuttavia, vale anche la pena parlare di persona con alcuni BTA o Broker. Scoprirai che un buon BTA o Broker sarà inestimabile nell’aiutarti con la tua ricerca se sei ben preparato, se puoi dimostrare di essere un acquirente serio, di aver considerato tutto ciò che stai cercando e di aver già reperito i finanziamenti necessari. Indubbiamente, lui o lei ha una conoscenza privilegiata e può richiamare la tua attenzione su un’opportunità che non è ancora diventata disponibile sul mercato. Lui o lei potrebbe anche suggerire alternative che non avevi considerato.

Superior-LLC.com